/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2023, 17:48

Aggressione omofoba a Cuneo: sabato una marcia di protesta promossa da "Non una di meno"

Alle 16 da piazza Boves la "passeggiata rumorosa" organizzata dal collettivo come segno di solidarietà al giovane torinese vittima di insulti e percosse

Aggressione omofoba a Cuneo:  sabato una marcia di protesta promossa da "Non una di meno"

Dopo la brutta vicenda relativa all'aggressione omofoba consumatasi a Cuneo nella serata di sabato 19 febbraio, episodio su cui larga parte della politica locale ha espresso esplicita condanna e trasversale solidarietà a Dimitri Gadaldi, il giovane torinese vittima degli insulti e delle percosse ad opera di un soggetto che lunedì è stato identificato dalle forze dell'ordine, il collettivo locale "Non una di meno" lancia per sabato 25 febbraio un flash mob sul luogo dell'accaduto.

Si legge nella nota stampa di lancio: "(...) siamo in piazza per dare un segnale a tutte quelle persone che vivono situazioni di discriminazione e di violenza: non sei sol*! Noi ci siamo. Persone queer, non binarie, trans, donne e uomini che vogliono sentirsi liber* e sicur* di uscire, di vivere e di amare chi vogliamo!".

L'appuntamento per la "passeggiata rumorosa", soprannominata "Riprendiamoci le strade!" è per le ore 16 di sabato 25 febbraio in piazza Boves a Cuneo.

Conclude il comunicato: "Portate pentole, coperchi, strumenti musicali, casse acustiche e quant'altro per farci sentire!".

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium