Attualità - 17 febbraio 2023, 20:18

Sì al biodigestore, Robbione: “Mi sento ferita, il mio modo di fare politica è diverso” (VIDEO)

La reazione della sindaca di Borgo a caldo dopo l'assemblea dei soci Acsr che ha votato favorevolmente all'accettazione del contributo PNRR. A fare la differenza il voto di Cuneo che, fino a mercoledì, sembrava allineato con Borgo

La sindaca di Borgo San Dalmazzo, Roberta Robbione, accigliata dopo il ribaltamento del voto sul biodigestore

“I due cardini su cui si basava la decisione del 2019 erano che ci fosse il conferimento di tutto il bacino provinciale e che il Comune di Borgo fosse d'accordo. Oggi siamo in presenza di due presupposti che mancano assolutamente. Non abbiamo certezza del conferimento provinciale. E il comune di Borgo non è d'accordo. Nonostante questo, l'assemblea dei sindaci ha detto sì. Mi dispiace molto per le mie cittadine e i miei cittadini per i quali combatterò fino in fondo. Non escludo tutte le vie possibili”.

Così la sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione, dopo il voto favorevole dell'assemblea Acsr-Cec di questa sera, venerdì 17 febbraio.

Si sente tradita?

“Mi sento ferita che è peggio perché in questi giorni ho sentito tanta solidarietà dai sindaci che poi non ho visto in quest'aula. Mi dispiace, non tanto per me, quanto per i borgarini. Il mio modo di fare politica è diverso”.