Attualità - 16 febbraio 2023, 17:52

Lutto nel calcio monregalese, è morto Sergio Odasso

Ex libero dell’Olympic Vicoforte è stato tra i primi allenatori dei pulcini ed esordienti della Vicese

Foto tratta dal sito www.monregalecalcio.it

"Addio Sergio, una delle figure più note e iconiche dello sport monregalese".

Questo il ricordo che si può leggere sul sito della Monregale Calcio rivolto a Sergio Odasso, morto all’età di 52 anni nella sua abitazione a Mondovì Breo, probabilmente colto da un malore. 

Originario di Vicoforte Odasso ha giocato nel ruolo di libero nell’Olympic Vicoforte fino a poco dopo i 30 anni per poi diventare allenatore di pulcini e esordienti della Vicese oltre che dirigente. 

Grande lavoratore, era rappresentante sul territorio della Latte Alberti di Imperia. 

“Con lui abbiamo condiviso grandi battaglie - lo ricorda così l’ex presidente della Virtus Mondovì Giorgio Robaldo - bellissime partite. È sempre stato un ragazzo di cuore che ti accoglieva con il sorriso. Sul campo era nostro avversario, ma dopo le gare ci trovavamo al bar tutti insieme con grande sportività”. 

“Di Sergio conservo un ricordo eccezionale - racconta Davide Amenta, l’allora presidente della Vicese fino al 2016 e poi della Monregale fino al 2020 - Lascia in noi un’impronta importante. È stato tra i primi a darci una mano con i ragazzi quando abbiamo creato la società. Un ragazzo davvero in gamba.”

Odasso lascia il fratello Marco e il padre. Non sono ancora note le date dei funerali.