/ Economia

Che tempo fa

Economia | 10 febbraio 2023, 07:00

Usare una carta di credito su Amazon è sicuro?

Su Amazon è possibile effettuare pagamenti sicuri

Usare una carta di credito su Amazon è sicuro?

Su Amazon è possibile effettuare pagamenti sicuri. Con un volume annuo di transazioni, l'azienda ha generato un fatturato di oltre 61 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2012.

Tuttavia, anche con così tante transazioni, c'è sempre il rischio di frode con carta di credito.

Sebbene la tecnologia avanzata possa rappresentare una fonte di hacking, di solito il problema nasce da una scarsa attenzione da parte del titolare della carta.

Sia per i clienti che per le aziende che utilizzano Amazon come piattaforma di vendita, ci sono molte ragioni per sentirsi al sicuro nell'utilizzo di una carta di credito.

La sicurezza nei pagamenti su Amazon è garantita attraverso l'utilizzo di carte di credito e debito.

La motivazione principale è che Amazon utilizza il software SSL per cifrare il numero della tua carta, rendendolo indecifrabile senza due chiavi.

Questo rende impossibile per chiunque di ottenere il tuo numero di carta di credito.

Tra le altre opzioni di pagamento disponibili ci sono anche il prelievo diretto dal tuo conto bancario o l'iscrizione a Amazon Payments, che è collegata al tuo conto.

Protezione

Anche se Amazon fa tutto il possibile per proteggere le informazioni delle carte di credito, non esiste una sicurezza assoluta.

Se le informazioni vengono rubate, i criminali informatici possono solo temporaneamente sfruttare il tuo credito, non il tuo denaro.

Il tuo istituto finanziario indagherà sulla frode per proteggere i tuoi fondi.

Prevenzione dei rischi

Un consiglio è quello è di fornire i dettagli della tua carta di credito solo a società affidabili quando effettui acquisti e Amazon, nella sua posizione di primario rivenditore online, rientra in questa categoria di società.

Stampando tutte le ricevute degli acquisti su Amazon, avrai una documentazione accessibile e sempre a portata di mano che ti aiuterà a rilevare eventuali frodi in tempi brevi.

Amazon suggerisce di non inviare mai i dettagli della carta di credito tramite email come forma di pagamento.

Opzione sicura

Anche se effettuare acquisti direttamente su Amazon con la tua carta di credito è relativamente sicuro, acquistare da fornitori terzi su Amazon presenta alcune differenze, poiché devi avere a che fare con venditori individuali e non con Amazon stesso.

In questi casi, il servizio Amazon Payments ti offre l'opportunità di depositare denaro sul tuo account Amazon Payments, che a sua volta è collegato al tuo conto bancario.

Quando finalizi un acquisto da un fornitore terzo, puoi scegliere di utilizzare il saldo su Amazon Payments per effettuare il pagamento, evitando così di condividere i tuoi dettagli bancari con il fornitore terzo.

Questa è una soluzione più sicura per effettuare i tuoi pagamenti.

Utilizzare la postepay per comprare su Amazon

La Postepay è uno dei modi più convenienti per effettuare pagamenti su Amazon e in altri siti web. La carta prepagata è molto utile ed è accettata quasi ovunque, anche su siti di casinò online come ad esempio https://postepaycasino.it/.

Per utilizzare la tua Postepay su Amazon, devi prima registrarla come metodo di pagamento sul sito.

Questo è facile da fare e ti consente di effettuare acquisti in modo rapido e sicuro.

La Postepay è un'opzione ideale per coloro che non dispongono di una carta di credito o desiderano mantenere separati i propri acquisti online da quelli effettuati con la carta di credito principale.

La Postepay offre un'alta sicurezza per i tuoi acquisti online, poiché utilizza la tecnologia SSL per proteggere i tuoi dati sensibili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium