Saluzzese - 27 gennaio 2023, 14:59

Inaugurata a Saluzzo la nuova filiale della Banca Alpi Marittime di piazza Cavour [FOTO E VIDEO]

Oggi benedizione e taglio del nastro all'interno della nuova sede saluzzese della Bam. Il presidente Cappa: "Abbiamo chiuso un 2022 con risultati importanti e con l'obiettivo di un ritorno alla banca tradizionale"

Foto di Daniele Caponnetto

Lì dove un tempo c’era la fermata capolinea della tranvia Cuneo-Saluzzo da oggi sorge ufficialmente la prima filiale della Banca Alpi Marittime della capitale del Marchesato

Attiva da qualche settimana la nuova sede sarà presente nella centrale Piazza Cavour al civico 8, dove erano presenti gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, ora trasferiti al piano superiore. 

Il taglio del nastro è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 27 gennaio, dopo la benedizione di don Roberto Salomone e le parole del presidente della BAM Giovanni Cappa alle presenza delle autorità locali con l’assessora alle attività produttive Francesca Neberti nel comune di Saluzzo, di Elena Lovera (saluzzese e presidente nazionale Formedil) e del vice presidente nazionale di Confartigianato Domenico Massimino

“Con entusiasmo inauguriamo oggi una filiale - spiega il presidente  della Banca Alpi Marittime Giovanni Cappa - stiamo iniziando a conoscere anche questa zona del Piemonte. Siamo una banca di credito cooperativo presente a Carrù, a Cuneo, Alba, Mondovì, Torino e Loano. Il nostro intento è quello di avere uno sviluppo con le filiali tradizionali, in modo da servire al meglio la clientela e accontentarlo con servizi il più possibile su misura. Questo immobile è sotto la tutela della Sovrintendenza, ci è piaciuto riqualificare un immobile che è importante per questa città.”

"B.A.M. ha chiuso il 2022 - prosegue il presidente - con l’obiettivo di un ritorno alla banca tradizionale. È stato un anno ottimo sotto ogni aspetto. Siamo cresciuti di un 8% sul fronte degli impieghi, crescita simile abbiamo registrato nella raccolta, con un risultato finale su cui siamo ben posizionati e che comunicheremo in sede assembleare. Lo sviluppo prosegue, presto avremo un’altra apertura in Liguria, questa volta nella città di Savona.”

“Essere a Saluzzo per noi- ha poi aggiunto il direttore generale della B.A.M. Giuseppe Peirotti presente oggi all’inaugurazione - vuol dire confermarsi su un territorio che è di primario interesse. Qui opereranno quattro persone, tre impiegati della filiale e un commerciale che sarà di supporto a tutta la zona. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per essere all’altezza di un centro importante come Saluzzo e delle vallate che afferiscono a questo comune.”