/ Attualità

Attualità | 28 dicembre 2022, 12:30

“Troppe spese”: chiude dopo 20 anni l'alimentari “Salam & Furmag” a San Rocco Castagnaretta

Era l'ultimo negozio a resistere in piazzale della Repubblica al centro della frazione di Cuneo. Il titolare Fulvio Cardonatti, 55 anni: “Volevo arrivare alla pensione qua, ma si lavora in perdita nonostante la clientela affezionata”

Fulvio Cardonatti, titolare di "Salam & Furmag"

Fulvio Cardonatti, titolare di "Salam & Furmag"

Aveva aperto nel 2003. Dopo 20 anni di lavoro e sacrificio, chiude “Salam & Furmag”, alimentari di prodotti freschi e selezionati, gastronomia, vini assortiti, frutta e verdura, e pane: l'ultimo negozio a resistere in piazzale della Repubblica al centro di frazione San Rocco Castagnaretta di Cuneo.

Le spese sono troppo pesanti - spiega il titolare Fulvio Cardonatti, da sette anni affiancato dalla commessa Veronica Chesta -: io ho solo frighi. Da sei mesi le bollette sono raddoppiate. Tra affitto, luce e una dipendente, diventa difficile pensare di andare avanti”.

Peccato che ha solo 55 anni: “Mi dispiace chiudere. Volevo arrivare alla pensione qua, ma si lavora in perdita nonostante la clientela affezionata. Per uno piccolo come me, è impossibile sostenere spese in continuo aumento. Non so bene cosa farò. Intanto depositerò la licenza in Comune perchè non ho trovato nessuno disposto a rilevare il negozio. Chi si mette in gioco a queste condizioni? Senza contare che, se avessi dovuto vendere l'attività a quello che vale, sarei stato completamente fuori mercato”.

Così piazzale della Repubblica nel centro della frazione mostrerà le sue vetrine ormai quasi tutte vuote: negli anni hanno cessato attività l’edicola, il salone dei fratelli parrucchieri Franco e Roberto Dominio, la filiale Ubi Banca e si è trasferito lo studio di un commercialista. Il negozio di informatica si è invece solo spostato, restando nella piazza.

Dispiace - conclude Fulvio Cardonatti-. Avevo un buon passaggio con clienti da San Rocco, ma anche gente di Borgo e di Cuneo altipiano. Una clientela affezionata che voglio ringraziare e salutare. L'ho scritto anche nel cartello fuori dalla porta. Grazie della fiducia e del supporto che mi avete dimostrato in tutti questi anni”.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium