Attualità - 20 dicembre 2022, 16:52

Cuneo piange Giovanni Servetto, storico segretario generale della Fondazione Crc

Della Fondazione fu segretario generale dalla sua nascita fino al 2006, sotto la presidenza di Giacomo Oddero. I funerali si terranno giovedì 22 dicembre alle ore 14,30 presso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù

Si è spento nella giornata di oggi, martedì 20 dicembre, presso l’Ospedale Carle di Cuneo all’età di 84 anni Giovanni Servetto

Dirigente della Banca Regionale Europea e della Cassa di Risparmio di Cuneo  fu tra le persone che assistettero alla nascita della Fondazione costituita nel 1992. 

Della Fondazione fu segretario generale dalla sua nascita (sotto la presidenza di Giacomo Oddero) fino al 2006 quando al suo posto venne nominato Fulvio Molinengo. 

Afferente al movimento di Azione Cattolica, fu molto attivo in vita nella Diocesi del capoluogo. Fu attivo nella segreteria provinciale della DC.

Nel 2012 fu tra i 30 fondatori degli "Amici della Banca Regionale Europea e del Gruppo UBI”. In quell'occasione venne nominato vicepresidente. Grande appassionato di viaggi ha percorso, fino all’anno scorso, molti chilometri a bordo del suo camper dove ha visitato molte mete in Italia e in Europa.

Lascia la moglie Maria Teresa, e i tre figli Rosario (detto Sarino), Angela e Marco e i nipoti Francesca, Alessandro, Maria Sole e Giacomo Giovanni . I funerali si terranno giovedì 22 dicembre alle ore 14,30 presso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù con partenza dalla camera mortuaria dell’Ospedale Carle di Confreria. Giovanni Servetto riposerà, dopo la cerimonia funebre, nel cimitero di Dronero. Il rosario sarà recitato mercoledì 21 dicembre presso la parrocchia del Sacro Cuore.