/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2022, 10:37

Al palazzetto di Carrù la targa del GSE per l'efficienza energetica

La struttura è una NZEB, cioè un edificio 'ad energia quasi zero', dopo l'intervento di riqualificazione realizzato grazie anche agli incentivi del conto termico

Al palazzetto di Carrù la targa del GSE per l'efficienza energetica

La Granda si conferma terra di comuni virtuosi. Il GSE (Gestore dei servizi energetici spa) che nella giornata di lunedì 7 novembre ha consegnato la targa alla piscina di Mondovì (leggi qui), ha premiato anche il Comune di Carrù per il suo rinnovato palazzetto dello sport, struttura NZEB (Nearly Zero Energy Building, cioè a energia quasi zero, ndr). 

Ieri, martedì 8 novembre, l'ingegner Eleonora Egalini, ha raggiunto la porta della Langa per consegnare la targa all'amministrazione carrucese per l'intervento di efficientamento del palasport, alla presenza del sindaco, Nicola Schellino e al Consigliere Efrem Biaritz.

"L'incentivo del conto termico - spiega il primo cittadino - ha permesso di ottenere un contributo particolarmente sostanzioso da parte del GSE, pari ad oltre 595mila euro, che sono stati utilizzati per migliorare l’efficientamento energetico della struttura". 

L’occasione è utile per ringraziare il compianto vice sindaco Calleri, per tutto il tempo speso nel seguire l’evoluzione dei lavori, e l’Ufficio Tecnico Comunale, nella persona dell'ex responsabile arch. Germani, per essere riuscito a portare a termine il risultato nell’interesse dell’ente comunale.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium