/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2022, 15:21

Bra, sabato la cerimonia di intitolazione dell’area skate al Panathlon Club

L’associazione ha fornito un corposo contributo economico alla realizzazione dello spazio, aperto ufficialmente dallo scorso luglio. "Il nostro scopo era creare un punto d’aggregazione per i giovani dedicando dello spazio a questo sport, prima completamente assente in città", spiega il presidente Alberto Giuggia

Il taglio del nastro nell'area, aperta nel luglio scorso. Sabato è attesa l'intitolazione ufficiale

Il taglio del nastro nell'area, aperta nel luglio scorso. Sabato è attesa l'intitolazione ufficiale

Sabato 29 ottobre alle 16. 30 presso l'area sportiva della scuola media "Carlo Alberto Dalla Chiesa" si terrà l’intitolazione dell’area Skate al Panathlon Club Bra, che ha fornito un corposo contributo economico alla sua realizzazione. "Il nostro scopo era creare un punto d’aggregazione per i giovani dedicando dello spazio a questo sport, prima completamente assente in città", spiega il presidente dell’associazione Alberto Giuggia.

"La nostra scelta è stata non di allestire una pista molto tecnica dedicata solo ai professionisti, ma qualcosa di accessibile a tutti, anche ai neofiti. Il riscontro ottenuto finora è stato positivo: è sempre piena di giovani".


Ricordiamo che l’area era stata infatti inaugurata ufficialmente nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì 22 luglio, con la cerimonia del taglio del nastro, alla presenza di diverse autorità.

L’iniziativa si sposa dunque perfettamente al dna del Panathlon Club Bra, che tra le sue finalità ha proprio quella di sviluppare la cultura sportiva. "Mettiamo inoltre in campo un grande impegno nel sociale, in particolare verso i portatori di handicap, che cercheremo di incrementare anche il prossimo anno", aggiunge Giuggia.

La giornata coincide inoltre con il 60° anniversario dell’associazione e all’intitolazione ufficiale seguiranno esibizioni e performance con la partecipazione di skater professionisti.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium