Attualità - 26 ottobre 2022, 09:42

Ogni anno 600 nuovi casi di tumore al seno in Granda. L'88% delle donne guarisce

Ieri sera la puntata di QUARTA PARETE è stata dedicata al tema. Ospiti di Barbara Simonelli il senologo Ernesto Principe, il chirurgo plastico Alberto Rivarossa e una volontaria dell'associazione Donna per Donna. RIVEDI LA PUNTATA

Tumore alla mammella. Una delle maggiori cause di morte tra le donne, anche se negli anni sono stati fatti passi importantissimi per quanto riguarda la prevenzione e la tempestività di intervento.

Con una risposta, in termini di guarigione, dell'88%.

Il mese di ottobre, da 30 anni, è dedicato proprio alla campagna di sensibilizzazione delle donne sul tema dello screening, sull'importanza di sottoporsi alla mammografia, il primo e più importante accertamento strumentale.

Ieri sera, in diretta su Targatocne LaVocediAlba, oltre che sulle pagine Facebook dei due giornali, la puntata di Quarta Parete è stata dedicata proprio a questo tema.

Ospiti di Barbara Simonelli il ginecologo senologo dell'ospedale Santa Croce di Cuneo dottor Ernesto Principe, il chirurgo plastico dottor Alberto Rivarossa e la volontaria dell'associazione Donna per Donna Mariella Galfrè, guarita dal cancro e, adesso, al fianco delle donne che devono affrontare il percorso della malattia.

La regia è di Raffaele Massano.

 

 

redazione