/ Eventi

Eventi | 25 ottobre 2022, 13:27

Ripartono gli Show Cooking dell'Open Baladin di Cuneo: il 3 novembre protagonista la Castagna Cuneo IGP

Tutti i giovedì la presentazione di un prodotto del territorio, le ricette e gli assaggi, sempre gratuiti

Ripartono gli Show Cooking dell'Open Baladin di Cuneo: il 3 novembre protagonista la Castagna Cuneo IGP

Riparte, forte del successo delle precedenti edizioni, l'appuntamento settimanale con gli Show Cooking all'Open Baladin di Cuneo. Ogni giovedì, dalle 18 alle 20, fino alla prossima primavera, si potranno scoprire i prodotti del territorio, tra storie, ricette e degustazioni, accompagnate dalle birre Baladin.

Il tutto, come sempre, gratuitamente.

Da un'idea di Elio Parola, patron del locale di piazza Foro Boario, l'evento è cresciuto anno dopo anno, coinvolgendo Coldiretti e il circuito di Campagna Amica, oltre  all'Alberghiero di Dronero, che partecipa con un docente e alcuni studenti nella preparazione delle ricette con il prodotto protagonista della serata.

Si parte il prossimo 3 novembre con la Castagna Cuneo IGP. Poi si proseguirà con un produttore di miele del Roero e, ancora, come da programma allegato degli incontri organizzati da Coldiretti, saranno protagonisti del racconto e, soprattutto delle ricette e degli assaggi, l'Aglio di Caraglio, il Castelmagno Dop, la mozzarella della Valle Maira e tante altre eccellenze del nostro territorio.

"E' un progetto che accompagna gli autunni del nostro locale fin dall'apertura, nel 2016 - spiega Parola. Da qualche anno collabora con noi Coldiretti, che presenta i suoi produttori e poi l'Alberghiero di Dronero. Un'iniziativa che ha creato uno scambio di energie e competenze, un incontro tra belle realtà del territorio. Quest'anno si riparte. La risposta del pubblico è buona, mediamente ad assistere alle "lezioni" c'è una quarantina di persone. Sono convinto che anche quest'anno racconteremo tante eccellenze e incuriosiremo i cuneesi con ricette originali e buonissime".

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium