/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 11 ottobre 2022, 15:21

A Demonte una borsa di studio in memoria dell'ex sindaco Francesco Arata

Premiati Gioele Romano e Pietro Parola, per meriti legati alle qualità di rispetto del territorio, dell'empatia verso i compagni e degli adulti

Pietro Parola e Gioele Romano hanno ricevuto la borsa di studio in memoria dell'ex sindaco Arato

Pietro Parola e Gioele Romano hanno ricevuto la borsa di studio in memoria dell'ex sindaco Arato

Una borsa di studio per premiare gli atteggiamenti di collaborazione tra i ragazzi e il rispetto del territorio, in ricordo del compianto sindaco di Demonte Francesco Arata. A istituire il premio lo studio legale "Arata e Associati" di Milano.

La consegna sabato mattina, 8 ottobre, in Comune alla presenza della moglie Anna Paracchini, dei collaboratori dello studio legale, del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Demonte Diego Deidda e del sindaco Adriano Bernardi.

Un premio pensato non tanto per meriti scolastici ma mirato alle qualità di rispetto del territorio, dell'empatia verso i compagni e degli adulti.

Due i ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio: Gioele Romano che ora frequenta la prima superiore e Pietro Parola, iscritto alla prima media dell'istituto comprensivo di Demonte.

Gioele Romano si è distinto "per particolari doti umane, competenze relazionali, con compagni e adulti, capacità di gestione dei conflitti, atteggiamento di empatia nel confronto dei coetanei, attenzione per il proprio territorio attraverso l'impegno personale e l'elaborazione di proposte creative per il miglioramento della vita in valle”.

Medesima motivazione per Pietro Parola: “Grande collaborazione all'interno della classe, l'aver contribuito ad instaurare un clima positivo in classe, il rispetto degli adulti e dei pari”.

 

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium