/ Politica

Politica | 29 settembre 2022, 10:38

Mondovì, questa sera si riunisce il consiglio comunale: presentate sette interrogazioni da parte dei gruppi di minoranza

Tra i temi che verranno trattati: pulizia dell'Ellero, i lavori al Borgheletto, trasporti pubblici, ma anche situazione viabilità in viale Vittorio Veneto e corso Europa. La seduta è convocata alle 20.45

Foto di Barbara Guazzone

Foto di Barbara Guazzone

Si riunirà questa sera, giovedì 29 settembre, il consiglio comunale a Mondovì

La seduta, convocata alle 20.45, riguarderà: comunicazioni relative ai prelievi dal fondo di riserva ordinario e di cassa, alcune modifiche allo statuto comunale e al regolamento del consiglio e delle commissioni consiliari permanenti. 

All'ordine del giorno anche alcune modifiche da approvare riguardo lo statuto dell'associazione per il centro nazionale studi del tartufo e l'adeguamento del regolamento di istituzione e funzionamento della commissione locale paesaggio in base alle modifiche normative introdotte. 

Il consiglio si pronuncerà poi sul protocollo di intesa per la valorizzazione e tutela della "via Marenca" e sul alcune variazioni al bilancio di previsione 2022-24. 

In questa seduta verranno discusse poi sette interrogazioni presentate dai consiglieri della minoranza del centrodestra e del centrosinistra. 

In dettaglio, i consiglieri Enrico Rosso, Mauro Gasco e Rocco Pulitanò hanno chiesto rispostein merito: alla pulizia del torrente Ellero, al mancato finanziamento PNRR da parte dell'ATO4, alla situazione di degrado di via Saluzzo, ai lavori di riqualificazione del Borgheletto, al trasporto pubblico locale e alla situazione dei distributori automatici di bevande in città. 

Il gruppo di centrosinistra, con Enrico Ferreri, che ha rassegnato le dimissioni, ndr, (leggi qui), Davide Oreglia e Cesare Morandini hanno presentato un'interrogazione dopo ad alcune segnalazioni di cittadini in merito al traffico veicolare di Corso Europa e Viale Vittorio Veneto.

 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium