/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2022, 08:21

Ad Alba la "Camminata per la promozione della salute"

Appuntamento domenica 2 ottobre con ritrovo e partenza ad Alba nel piazzale Ferrero

Ad Alba la "Camminata per la promozione della salute"

La Lega Italiana per la Lotta  contro i Tumori / LILT organizza ogni anno, nel mese di ottobre, la campagna NASTRO ROSA volta a sensibilizzare la gente sul problema del tumore al seno. In questo campo il ruolo della prevenzione  è fondamentale: da una parte attraverso un corretto stile di vita, dall'altra con regolari controlli clinici e strumentali. E'  importante che ogni donna, fin da giovane prenda coscienza del problema e adegui i suoi comportamenti. La LILT si propone di accompagnare le donne nel loro percorso di prevenzione, fornendo informazione, consulenze specialistiche ed esami strumentali.

Oggi il cancro al seno guarisce nell' 80-85% dei casi; questo significa che il 15/20% delle donne che affrontano la malattia non riesce a vincerla. Sappiamo però che una diagnosi precoce alzerebbe il numero di guarigioni al 95% dei casi. 

La prima domenica di ottobre viene organizzata, a sostegno di questa campagna, una "Camminata per la promozione della salute" per ribadire l'importanza del movimento e degli stili di vita corretti nella lotta contro il cancro. 

Appuntamento domenica 2 ottobre con ritrovo e partenza ad Alba nel piazzale Ferrero.  Partenza alle ore 9. La camminata, di circa 7.5 km, si svolgerà anche in caso di maltempo. 

Files:
 PROGRAMMA 04 (5.4 MB)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium