/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2022, 16:35

A Cavallerleone sarà lutto cittadino: il paese si ferma per l’ultimo saluto a Marco

Giovedì mattina i funerali del 17enne, studente all’Arimondi Eula di Savigliano, ennesima vittima della strada di un agosto tragico sulle strade della provincia

Marco Cavaglià, aveva 17 anni

Marco Cavaglià, aveva 17 anni

Ci sarà tutto il paese e ci saranno i tanti amici e compagni di scuola, giovedì a Cavallerleone, al fianco della famiglia per l’ultimo saluto a Marco Cavaglià, il 17enne, studente di ragioneria all’Arimondi Eula di Savigliano, che ha perso la vita uscendo di strada a bordo della sua moto mentre percorreva il tratto della Strada Reale tra Cavallermaggiore e Marene.

In mattinata le autorità hanno concesso il via libera alle esequie, che sono state fissate per la mattina di giovedì 1° settembre, alle ore 10,30 presso la chiesa Assunzione di Maria Vergine, con partenza alle 10 dalla camera mortuaria dell’ospedale di Savigliano, dove la salma del giovane era stata composta dopo che i soccorsi prestati al giovane si erano rivelati purtroppo inutili.

A rinvenire la moto da cross 125 di Marco e quindi il corpo del giovane, riverso sul lato della strada opposto a quello dove lo studente stava presumibilmente viaggiando, al rientro dalla festa del paese di Cavallermaggiore e probabilmente diretto a casa della fidanzata, era stato un automobilista di passaggio, che ha immediatamente chiamato soccorsi rivelatisi purtroppo inutili. Al personale del Servizio di Emergenza 118 non è rimasto che constatare il decesso del ragazzo, per cui potrebbe essere stato fatale l’impatto col manufatto in cemento di accesso a un vicino coltivo.

Ad accompagnare Matteo nel suo ultimo viaggio saranno ora la madre Viviana Alesso, dipendente dell’Ufficio Urbanistica presso il Comune di Saluzzo, il padre Giancarlo, conosciuto allevatore del paese, e la sorella Lorena, vigile urbano a Verzuolo, insieme  a nonni, zii e cugini. Domani, mercoledì 31 agosto, il ragazzo verrà ricordato con rosario di preghiera in programma nella stessa parrocchiale alle ore 21.

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium