/ Politica

Politica | 15 marzo 2022, 10:30

Cuneo: "Italexit" appoggia la candidatura a sindaco di Giuseppe Lauria

Sabato 19 marzo alle 15, in via Castellani, la presentazione della candidatura e l'apertura della sede locale del movimento fondato dal senatore Gianluigi Paragone

Giuseppe Lauria - foto di repertorio

Giuseppe Lauria - foto di repertorio

Anche Giuseppe Lauria - attualmente consigliere comunale e già cinque anni fa candidato sindaco - si unisce alla corsa per le elezioni amministrative della città di Cuneo, appoggiato nella sua omonima lista civica dalla compagine di Italexit (movimento politico fondato dal senatore Gianluigi Paragone).

La presentazione della candidatura e della sede fisica del movimento si terrà sabato 19 marzo alle 15 in via Castellani.

"Sono lusingato e spero davvero di riuscire a fare la mia parte, con le mie capacità e i miei limiti, senza deludere nessuno - ha detto Lauria, interpellato sulla candidatura - . Sono sempre stato dipinto come 'quello che divide' ma denoto la totale immobilità della compagine cittadina di centrodestra, sempre che a Cuneo esista davvero e sia mai esistita".

Lauria parla poi della sua adesione al movimento: "L'alleanza con Italexit, che sostiene la mia candidatura, si basa sui contenuti e sui rapporti personali, sulle relazioni tra me e alcuni soggetti del movimento. In questo mondo ormai cambiato del tutto una boccata di ossigeno, almeno sul modo di vedere e concepire le cose e sull'affrancamento da un mondo partito-centrico che ci ha tenuti oppressi sino a ieri, credo debba essere benvenuta".

"Siamo della partita, quindi, ma lo siamo sempre stati - conclude Lauria - . Speriamo di intercettare il voto dei delusi, dei tanti che alla scorsa tornata non sono andati a votare, un mondo spesso mai davvero considerato. Credo di essere stato l'unica vera opposizione in questo consiglio comunale, e adesso presentiamo un progetto alternativo a quello di 'sinistra-centro' che verrà inevitabilmente proposto dalla maggioranza".

Italexit è stata protagonista, nel corso degli ultimi mesi, di diverse manifestazioni di piazza a contrasto con le politiche adottate dal governo Draghi. Durante la conferenza stampa interverranno - oltre ovviamente a Lauria - Alessandro Balocco (segretario provinciale) e Luciano Bosco (segretario regionale).

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium