Un premio per la Fedeltà al lavoro e al contributo dato al progresso economico, ma soprattutto un riconoscimento per la grande passione che molte persone dedicano alle loro attività, fiore all'occhiello della Granda.
Si è svolta lo scorso 24 ottobre a Saluzzo, città candidata a diventare Capitale italiana della cultura 2024, la 68ª edizione della premiazione Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico, annuale manifestazione con cui la Camera di commercio di Cuneo, a nome di tutte le forze produttive della provincia, assegna riconoscimenti a persone che, con l’esempio di una vita dedicata al lavoro, hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell’economia locale, nei diversi settori economici.
Tra i premiati dell' edizione 2021 anche la storica pasticceria "Cagna" di Garessio: la famiglia ha ricevuto il premio nella categoria "Artigiani - ditte Ottuagenarie".
Fondata nel 1934, grazie a Giuseppe Cagna, l'inventore dei "garessini", i dolci tipici del paese, la pasticceria, dopo tre generazioni, continua a portare avanti la tradizione con la stessa passione e genuinità di allora.
Punto di riferimento non solo per gli abitanti del paese, ma anche per chi percorre la Val Tanaro dai monti al mare, la pasticceria di via Vittorio Emanuele II ha dovuto affrontare ben tre alluvioni, l'ultima nel 2020, con ingenti danni non solo ai locali ma anche ai macchinari.
Nonostante le difficoltà ha saputo rialzarsi e ripartire per continuare a regalare dolcezza a tutti gli affezionati clienti.















