Eventi - 24 settembre 2021, 15:32

“OASIS Knebworth 1996”: film di un concerto memorabile al Teatro Magda Olivero

Lunedi’ 27 settembre 2021. I biglietti sono acquistabili in prevendita sulla piattaforma mailticket. Il film documentario anticipa la stagione cinematografica del cinema teatro

È la storia del più grande concerto degli anni ‘90, uno dei più iconici degli ultimi venticinque anni, raccontato attraverso gli occhi degli spettatori che hanno preso parte allo show da record degli Oasis, ricostruito grazie a materiali d’archivio, filmati di backstage, interviste aggiuntive alla band e agli organizzatori del concerto.

Un evento musicale che, il 10 e 11 agosto 1996, vide oltre 250.000 giovani riempire Knebworth Park, nell’Hertfordshire. I biglietti furono messi in vendita l’11 maggio 1996, generando sin dalla notte stessa lunghe code davanti ai negozi di dischi e fuori dalle biglietterie locali. I telefoni per prenotare ricevevano chiamate da tutte le parti del mondo ed erano sempre occupati. Il “tutto esaurito” si verificò dopo sole 24 ore.

Fu un concerto memorabile del quale il film documentario restituisce la passione bruciante del pubblico per questa band, facendo riaffiorare ricordi, emozioni, sensazioni delle persone in un contesto “Peace & Love”. Con carrellate di immagini tra la platea, pre, durante e post concerto, musiche e immagini del palcoscenico.

Era il "Woodstock degli anni 90”, come affermò il frontman del gruppo Liam Gallagher.

Al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo “Oasis Knebworth 1996” diretto dal vincitore del Grammy Award Jake Scott è in programma lunedì 27 settembre alle 21.

Si tratta di un evento unico e speciale che anticipa la stagione cinematografica del teatro civico di via Palazzo di città. I biglietti sono acquistabili in prevendita sulla piattaforma mailticket, al costo di 12 euro (ridotto 10 euro). www.cinemateatromagdaolivero.it

 

vilma brignone