Attualità - 12 settembre 2020, 15:09

Guarene consegna la costituzione a 43 neo diciottenni

La cerimonia sarà ad invito. Saranno premiati anche una cinquantina di volontari che hanno fornito alla popolazione guarenese un prezioso aiuto durante l'emergenza sanitaria

Nonostante quest'anno non sarà possibile festeggiare la tradizionale Sagra Vendemmiale - prevista come sempre la terza domenica di settembre - il Comune di Guarene con spirito positivo porta avanti le iniziative che coinvolgono la comunità nel rispetto del distanziamento fisico: domenica 13 settembre a partire dalle 11,15 in piazza Roma si terrà la consegna della Costituzione Italiana a 43 neo neo diciottenni. Visti i protocolli e le prescrizioni vigenti la cerimonia sarà ad invito. 

Nel corso della mattinata saranno premiati anche un cinquantina di volontari, che a vario titolo, hanno messo a disposizione il loro tempo per fornire alla popolazione guarenese un prezioso aiuto durante l'emergenza covid-19. 

“Abbiamo voluto mantenere questo momento particolarmente significativo - spiega il primo cittadino, Simone Manzone - che vede i nostri ragazzi ricevere la Carta fondamentale della nostra Repubblica, come segno di fiducia nel nostro Paese e nelle sue Istituzioni” 

Tiziana Fantino