/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2019, 13:44

Bra, si rinnova l’appuntamento con l’Alzheimer Cafè

Venerdì 6 dicembre, dalle ore 9.30, presso il Centro Incontro Comunale di via Montegrappa, 1

Bra, si rinnova l’appuntamento con l’Alzheimer Cafè

Venerdì 6 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso la sede del Centro Incontro Comunale (via Montegrappa, 1) di Bra, ritorna l’Alzheimer Cafè.

Si tratta di un progetto nato in collaborazione tra il Comune e l’Associazione La Cordata per attenuare il grado di drammaticità della malattia che ha un impatto devastante anche sulle famiglie.Alzheimer Cafè è un luogo dove gli anziani con problemi di demenza degenerativa e i loro parenti possono ritrovarsi in un clima di normalità, parlare con altre persone, condividendo esperienze e buone pratiche.

L’appuntamento è condotto dalle psicologhe Luisa Curti e Alessia Morelli in grado di rispondere alle domande dei familiari, vista la professionalità e l’impegno profuso in questo percorso finalizzato a ridurre l’impatto della patologia.L’Alzheimer Cafè tornerà ancora al Centro di via Montegrappa nelle seguenti date: 13 dicembre; 10, 24 gennaio 2020; 7, 21 febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

L’iniziativa è gratuita e possono prendervi parte le persone residenti nei Comuni di Bra, Cherasco, Ceresole d’Alba, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno.

Info scrivendo a: servizisociali.ambitobra@comune.bra.cn.it. 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium