Si è conclusa venerdì scorso presso l’Istituto Professionale “Lampertico” di Vicenza la gara nazionale riservata agli studenti del corso Manutenzione ed assistenza tecnica – Apparati e impianti industriali e civili. Vi hanno partecipato studenti provenienti da diversi istituti professionali sparsi sul territorio nazionale.
L’istituto “Garelli” di Mondovì ha inviato Roberto Fachino, di Clavesana, della classe 4^ Apparati e Impianti, accompagnato e presentato dal prof. Bruno Beccaria.
Per lo studente è stato un vero trionfo: si è classificato al primo posto raggiungendo il punteggio di 470 punti su 500, distaccando il secondo classificato di oltre 200 punti. La gara di tecnica impiantistica, consistente in alcune prove pratiche di realizzazione impianti elettrici ed alcuni questionari, di elettrotecnica, elettronica, sicurezza sul lavoro e organizzazione del lavoro, ha messo in luce la preparazione dello studente, che si è districato con notevole maestria in tutti i campi.
A Roberto Fachino ed al prof. Bruno Beccaria vanno i complimenti del dirigente scolastico dott. Giacomo Melino, dei docenti e di tutti gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cigna – Baruffi – Garelli”, che festeggiano, ancora una volta, il successo di un bravo allievo.















