Si è conclusa da qualche minuto la prima manche dello slalom femminile dei Campionati Italiani Assoluti di Cortina, partita alle 9 di oggi (venerdì 22 marzo). In gara - insieme alle "colleghe di nazionale" Sofia Goggia, Federica Brignone e Lara Della Mea- anche Marta Bassino.
Sfortunata l'atleta cuneese, uscita proprio nella prima frazione dell'evento di apertura dei Campionati: non correrà nella seconda manche, in programma per le 11.30.
Ottimi risultati per Della Mea, che con uno svantaggio di 36 centesimi si piazza seconda in classifica dietro Vera Tscurtschenthaler; terza Marta Peterlini e quarta Chiara Costazza, a un passo dall'addio all'attività agonistica.
Sabato 23 appuntamento con il gigante per l'atleta di Borgo San Dalmazzo (prima manche ore 9, seconda manche ore 12).