/ Basket

Basket | 29 gennaio 2019, 18:36

Pallacanestro Farigliano, il punto delle gare del weekend

I dettagli delle gare nell'articolo

Pallacanestro Farigliano, il punto delle gare del weekend

CSI Ragazzi PGS Alba vs PF 85/25

Doppio impegno per i giovani langaroli, martedì impegnati sul campo della PGS Alba, che domina per tutta la partita imponendo il ritmo alla gara non lascia tempo alla formazione fariglianesi di organizzare il gioco pressando a tutto campo per 40 minuti. Due infortuni nel corso della gara limitano ulteriormente le fila dei gatti rendendo impossibili rotazioni per i giocatori che perdono man mano lucidità e sicuretta, punteggio finale 85-25 per i padroni di casa.

PF :  Tomatis, Pecchenino, Sabena, Garelli, Jovanovic, Orlando, Santellan, Abrate, Racca. All. Sappa

 

CSI Ragazzi PF vs Basket Caraglio 78/29

Notevole la voglia di riscatto domenica contro Caraglio ospite al palazzetto di farigliano. Fin da subito i padroni di casa impongono il ritmo e concentrati in difesa limitiamo le incursioni offensive degli ospiti.

Ampie rotazioni permettono a tutti i giocatori di andare a segno più volte, il match finisce 78 a 29 in favore dei gatti

PF: Garelli, Rolfi, Jovanovic, Orlando, Racca, Massolino, Manzi.

 

FIP Aquilotti misto – Ciuff Treiso – PF 13/11      

Ospiti del Ciuff team Treiso. I ragazzi della PF, dimostrano grande determinazione e intesa di squadra. Seppur la formazione langatola composta da gran parte di new entry gioca in modo omogeneo e coinvolgente tanto da permettere a tutti gli interpreti di realizzare canestro ed esprimere un buon gioco, un po' di distrazioni difensive permettono ai padroni di casa di realizzare facili canestri che si riveleranno decisivi al termine della partita che si conclude 13 – 11 (tre tempi a favore dei padroni di casa, due PF e uno pareggiato).

"Sono ampiamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi, i risultati non tarderanno ad arrivare se continuiamo ad allenarci e a migliorare " dice coach Sappa alla fine della partita.

PF : Racca, Summanariu, Roagna, Lasagna, Pirola, Magliano, Picco, Porro. All. Sappa

 

FIP under13 – PF vs Gators 29/55

Prima di ritorno per i giovani langaroli che si vedono decimati dagli infortuni e dalla influenza, nonostante la situazione di emergenza i giovani langaroli partono bene e mettono in difficoltà gli ospiti. Ma le rotazioni corte non permettono di  reggere il campo e verso metà gara i gators approfittano delle distrazioni dei gatti e allungano il vantaggio, imponendosi 55 a 29.

PF:  Jovanovic, Garelli,  Manfredi, Massano, Sabena, Tornavacca, Manzi, Occelli E, Macagno. All. Sappa

 

FIP esordienti – PF vs - ASD Basket Team 47/36

Bella partita Sabato pomeriggio a Dogliani, della squadra esordienti, che nonostante  alcuni ragazzi alle prime esperienze competitive, disputano un'ottima gara.

Primo quarto molto equilibrato, ma nel secondo i padroni di casa allungano. Gli ospiti non mollano e iniziamo l'ultimo quarto con il leggero vantaggio.

Ma gli ultimi minuti di gioco sono nuovamente a favore dei PF che concludono vittoriosi 47 a 36.

PF : Ricca, Sandrone, PEcchenino, Occelli T, Massolino, Gubellino, Manera, Igneugob, Ferrero, Manzi, Gallo. All. Manfredi

 

FIP Gazzelle – PF pink vs Abet Bra 31/23

Bella partita, molto combattuta tra le girls PF e braidesi, con le padrone di case che riescono ad allungare verso fine partita, chiudendo sul 31/12 finale!

PF pink : Devalle, Dotta B, Danni, Zavattero Bottero, El Jaber, Dotta S, Aimasso G, Borgese V, Aimasso S, Marenco. All. Kovanchi

 

FIP Under14 femminile :  PF pink Vs GS Monviso 57/29.

Match facile per le padrone di casa contro le pari età Braidesi purtroppo decimate da malanni stagionali.

Le ragazze di coach Kovachki partono subito bene e con ottimo lavoro di squadra si portano subito avanti, difendendo in modo impeccabile  concedono pochi punti alle avversarie.

Spazio a tutte la fariglianesi che vanno quasi tutte a referto.

Il duro lavoro in allenamento è chiaramente visibile in campo dove vediamo belle giocate di squadra e tanta voglia di migliorare.

PF pink : Musso A, Filippi V, Gallo F, Chiapella C, Dotta B, Pecchenino A, Tomatis S, Barberis V, Gervasio C, Marenco M.

Allenatori: Kovachki V, Pecchenino M.

 

CSI under12 – Gators Moretta vs PF 48/58

Partita molto combattuta a Moretta, Venerdì sera, tra la PF e le padrone di casa, che rispetto all’andata (dove la PF aveva vinto con un margine di 100pt) dimostrano grandi miglioramenti tecnici.

La differenza di altezza, a favore delle ragazze, mette in difficoltà i PF, presentatesi solamente in 8 a causa dell’influenza che ha colpito molti ragazzi, che però quando riescono ad avere la meglio a rimbalzo, riescono a sviluppare buone trame in attacco arrivando fino al +22.

Poi momento di black out, forse a causa della stanchezza per il lungo viaggio in auto, e le Gators si rifanno sotto fino al +10 con cui si chiuderà il match, con tanto fair play e sorrisi tra le due squadre.

PF : Manera, Schellino, Pecchenino, Gallo, Revelli, Alberione, Occelli T, Roagna. All. Alberione

 

CSI Juniores  PF Vs Virtus Basket Fossano 83/76

Partita equilibrata per le due formazioni che si studiano e prendono confidenza con il campo, i padroni di casa fanno il primo allungo ma non tarda la risposta fossanese che sfrutta il fattore fisico e si riporta sotto in un primo momento e poi avanti anche di 12 lunghezze, i ragazzi della PF non mollano e si riorganizzano in difesa aiutandosi con rotazioni e chiudendo bene le penetrazioni per ripartire rapidamente in contropiede. Grazie alle veloci conclusioni, i gatti ricuciono lo svantaggio e si riportano avanti di due punti a 35” dalla fine.

Attacco fossanese fermato fallosamente dalla formazione locale concede due tiri liberi che con freddezza vengono segnati. Ultimo possesso per la PF che gestisce bene, ma non riesce a realizzare andando di nuovo all’overtime.

La panchina corta è le grandi energie spese per recuperare quella che sembrava una partita andata si fanno sentire. Fossano con maggiore fisicità ed esperienza sfrutta a suo vantaggio la situazione chiudendo la partita

PF : Pecchenino, Raviola, Vinci, Manfredi, Logrippo, Schellino, Botto, Besaccia, Cagnassi, All. Sappa

 

FIP Aquilotti competitivi – PF vs Gators 18/6

Grande prestazione degli Aquilotti PF contro la temuta formazione dei Gators.

Partita molto corretta, con i padroni di casa determinati come non mai a divertirsi collaborando con grande intensità su entrambi i lati del campo, non lasciando scampo agli avversari.

PF : Occelli T, Pecchenino, Mariani, Nastasi, Schellino, Devalle, Massano, Zavattero Bottero, Alberione. All. Alberione

 

CSI under12 – PF vs Saluzzo 48/51 (dts)

Atteso big match a Dogliani tra i PF (primi in classifica) ed i forti e fisicamente superiori ragazzi saluzzesi, unica squadra ad avere battuto i PF nel girone di andata.

La partita si prospetta subito molto dura per i padroni di casa che subiscono la fisicità (corretta) degli ospiti, che riescono a ricucire ogni tentativo di allungo dei PF, che all’intervallo lungo sono in vantaggio di 4 lunghezze.

Dopo la pausa la partita vive di sostanziale parità, ma quando le squadre vanno in bonus a sfruttare meglio i tiri liberi sono gli ospiti che in questo modo restano agganciati alla PF che inizia ad avere problemi in attacco.

A 25” dalla fine sul +1 per la PF, Saluzzo subisce fallo in attacco e va in lunetta, dove però segnando 1/2 porta la partita ai supplementari.

Nei supplementari la PF è però scarica fisicamente e mentalmente e non riesce a recuperare la svantaggio di 3pt accumulato nel primo minuto e quindi chiude sconfitta 51/48

Partita piena di emozioni che servirà come esperienza per il prosequio del campionato.

PF : Massolino, Sabena, Manera, Schellino, Mariani, Pecchenino, Nastasi, Revelli, Zavattero Bottero, Alberione. All Alberione

 

FIP esordienti – PF vs Saluzzo 26/41

Ultima delle 7 partite settimanali per il gruppo 2007/09 della PF contro il Saluzzo, che presenta una squadra con una spiccata fisicità sulla falsa riga di quella vittoriosa in under12, che non da scampo ai PF, nonostante l’ottima prova di Manzi, che però non è sufficiente per contrastare lo strapotere a rimbalzo e la grande precisione al tiro degli ospiti, che chiudono facilmente sul 26/41 finale, con i PF esausti dopo le tante partite di questa settimana.

PF :  Ricca, Zavattero Bottero, Manfredi, Ferrero, PEcchenino, Sandrone, Alberione, Manzi, Summanariu, Racca, Igneugob ,Tropea. All. Alberione

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium