/ Economia

Economia | 29 gennaio 2019, 17:25

Le tendenze moda 2019: i capi must have

Per esser sempre chic è bene conoscere quali sono i capi must have nel tuo armadio, allora scopri subito quali sono le tendenze moda per il 2019

Le tendenze moda 2019: i capi must have

Per esser sempre chic è bene conoscere quali sono i capi must have nel tuo armadio, allora scopri subito quali sono le tendenze moda per il 2019. In tale maniera, sai che cosa non abbandonare della stagione passata e che cosa acquistare, magari sfruttando gli ultimissimi saldi di fine stagione. Rendi il tuo shopping intelligente e concentrati sui capi che potrai indossare tutto l’anno. Scopri subito quali sono i segreti rubati dai maggiori blog di moda e tendenze che hanno messo sotto la lente di ingrandimento passerella per passerella.

Denim. La nuova stagione sancisce il grande ritorno del denim, specialmente adì colori più chiari. Il denim si indossa dalla testa ai piedi perciò non solo con giacche e pantaloni. Il denim oggi è da preferire molto slavato e non dal colore blu intenso. Abiti, tute e camicie dai lavaggi più cool non devono mancare nel tuo armadio, meglio se rubati dall’armadio della mamma con un tocco 90’s. Avrai subito dei capi passepartout di grande tendenza per ogni occasione, non solo per il tuo tempo libero.

Fantasie. Come in tutte le belle stagioni saranno immancabili le stampe e le fantasie su tutti i capi di abbigliamento dal capo spalla fino ai calzini. Di fantasie se ne sono viste in tutte le passerelle: dai fiori ai pois, dall’animalier al geometrico. Le fantasie permettono di rendere interante anche un semplicissimo look jeans e maglietta bianca: basta aggiungere una giacca floreale, un turbante geometrico oppure delle sneakers leopardate per essere subito più chic. Tornano prepotenti i polka dot, cioè i pois, che aiutano a anche la figura perché smagriscono.

Maxi dress. Dopo stagioni in cui si osava sempre di più con accostamenti improbabili e fatti per stupire, una delle tendenze che si nota su tante passerelle è la comodità dei maxi dress. Molti stilisti hanno vestito la donna con soluzioni comode, ampie e naturali. I colori scelti per un look di questo tipo sono quelli naturali del sabbia per un look da teatro danza. Gli abiti ampie e vaporosi possono trovare una loro dimensione non essere sciatti: una sfida che puoi raccogliere anche tu, ispirandoti alle modelle viste sfilare sulla passerella.  

Rete da pesca. Potrebbe sembra un po’ un azzardo e forse è così, ma provaci anche tu a indossare capi ispirati alle reti da pesca. Diversi stilisti hanno pensato di dare un’opportunità a questo materiale così bistrattato. Le forme regolari della rete avvolgono il corpo della donna diventando anche preziosi abiti da sera, ma anche capi per tutti i giorni grazie anche ai giusti accostamenti e accessori. Negli anni 2000 era frequente avere una maglia a rete con sopra un bustier, magari sportivo, e questo è un outfit che puoi sfruttare immediatamente per le tue serate fuori nei locali più in. Non solo reti da pesca ma anche frange come si è visto sulle passerelle moda tornano nell’armadio.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium