Sport - 29 gennaio 2019, 17:13

Elena e Lisa regine della pole dance: due cuneesi emozionano e vincono il contest “Soul on Pole”

Medaglia d'oro nella categoria Contemporary Pole – Double Semipro. La gara internazionale sabato a Modena. Elena di Trani abita a Saluzzo e Lisa Mozzone ad Alba. Sono amiche, ballerine e performer

Elena e Lisa con la medaglia

Perfetta intesa e profonda amicizia. È questo il segreto delle ballerine e performer cuneesi Elena di Trani e Lisa Mozzone, arrivate prime al contest internazionale “Soul on Pole”, categoria Contemporary Pole – Double Semipro.

Si tratta di una competizione performativa dedicata alla pole dance artistica. La gara si è svolta sabato 26 gennaio a Modena. Elena e Lisa hanno portato una coreografia dove hanno unito la Pole alla danza: “Cercavamo qualcosa di diverso, qualcosa di nostro e nostro soltanto. Abbiamo lavorato da sole nei ritagli di tempo che riuscivamo a guadagnare tra una lezione e l'altra (e soprattutto dopo mangiato, fattore non da poco), senza spargere la voce perchè "chissà se ce la faremo", pensavamo”.

E invece ce l'hanno fatta aggiudicandosi una sudata medaglia d'oro.

Elena di Trani ha 31 anni e abita a Saluzzo. È insegnante, ballerina e performer, ha lavorato per diverse compagnie e agenzie con date in tutta Italia. Nel 2016 ha preso il diploma nazionale istruttori Pole dance riconosciuto dal CONI e insegna anche cerchio.

Lisa Mozzone ha 28 anni e abita ad Alba. Lì insegna. È ballerina e performer e anche lei è iscritta all'albo nazionale istruttori di pole dance.

“Oggi ci ritroviamo con una medaglia in mano e, soprattutto, con una montagna di complimenti che arricchiscono il cuore", racconta Lisa.

“Siamo state sempre una lo scudo dell’altra e in qualche modo siamo andate avanti - conclude Elena di Trani -. Ci abbiamo messo il cuore e l’anima e i nostri corpi ci hanno seguito perché tante volte non ci serve neanche parlare per capire i nostri movimenti e poi si ci sono state tante risate tante cadute e tante cavolate che hanno reso il tutto indimenticabile, Tanta ansia paura e agitazione che non ci ha fatto dormire, ma su quel palco tutto è passato e questa vittoria per me è una grande soddisfazione!”


Foto di Stefano Scarpellini

cristina mazzariello