Nell’imminenza del Natale si propone l’edizione 2018 del Presepe Vivente & Antichi Mestieri di Andonno, che proseguirà negli anni a venire con cadenza biennale.
Saranno allestite una sessantina di scene fisse e sette itineranti, lungo il percorso proposto per la rappresentazione saranno coinvolti più di centocinquanta figuranti.
Il centro di questa manifestazione sarà la venuta del bambino, attraverso la S. Messa celebrata alle 24.00 nella Chiesa Parrocchiale all’interno della manifestazione del presepe vivente, alla quale parteciperanno tutti i figuranti ed i fedeli presenti.
La S. Messa delle 24.00 del 23 dicembre sarà presieduta da Monsignor Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e Fossano. Il Presepe Vivente è una realtà complessa che coinvolge tanti attori, alcuni più visibili come i figuranti, altri più nascosti che si impegnano ad offrire ai partecipanti il servizio di accoglienza, di sicurezza e di assistenza.
Il servizio navetta sarà garantito da alcuni pulmini presso aree di sosta segnalate lungo il tragitto dalle ore 20 alle ore 24, tra Aradolo della Bruna ed Andonno. Lungo il percorso del presepe saranno allestiti punti di ristoro con polenta e bevande calde. L’ingresso è gratuito, ciascuno potrà lasciare un’offerta libera nello spirito del Natale, l’eventuale incasso sarà destinato per finanziare l’iniziativa, le opere di sistemazione dei locali dell’oratorio e per concludere i lavori della cappella invernale della Parrocchia.