Si avvicina a grandi passi il periodo delle festività natalizie anche per il nostro capoluogo di provincia, che da oggi (19 novembre) inizia i lavori di posizionamento delle tanto attese luminarie.
Il primo elemento urbano a subire modifiche a causa dei lavori sara la pista ciclabile che corre lungo l'intero corso Nizza e su ambo i lati dei corsi Giolitti e Brunet, oltre a quelli di piazza Galimberti. La misura di modifica alla viabilità proseguirà ancora nei giorni del 20, 21 e 22 novembre.
Responsabile dei lavori la ditta Sordello Massimo, che per ordinanza comunale avrà libertà di agire sulla viabilità della pista ciclabile anche nei giorni successivi all'ordinanza, per seguire lo spostamento della piattaforma aerea necessaria all'installazione delle luminarie.
Ma anche il centro storico della città non è stato certo "risparmiato" dalla posa delle luci e dei cavi che illumineranno le fredde notti invernali dai prossimi giorni in avanti: anche via Roma, infatti (per la propria estensione fino a piazzetta Audifreddi) vede già da qualche giorno la presenza delle luminarie.
Insomma, Cuneo non si farà sicuramente trovare impreparata dall'arrivo di Santa Claus.




























