/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 04 agosto 2018, 11:58

A Valdieri il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio per il taglio del nastro dell'Infopoint (SEGUI LA DIRETTA)

Colpaccio per il piccolo comune della Valle Gesso guidato da Giacomo Luigi Gaiotti. Una grande occasione di visibiltà per il territorio e per la candidatura delle Alpi del Mediterraneo a patrimonio Unesco. Il ministro: "Voglio fare la via del Sale con la mia Harley"

A Valdieri il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio per il taglio del nastro dell'Infopoint (SEGUI LA DIRETTA)

Dopo il principe Alberto di Monaco, a Valdieri arriva un altro super ospite: il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio, giunto in Valle Gesso per il taglio del nastro dell'Infopoint.

Ad attenderlo autorità del territorio, esponenti della Lega, tra cui Flavio Gastaldi e Giorgio Bergesio, e tanta gente comune. Presenti diverse pattuglie delle forze di polizia.

Leghista da quando aveva 19 anni, Centinaio è diventato ministro lo scorso 18 maggio. Oltre alla delega al Turismo, è ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. E' arrivato con un cospicuo ritardo, facendo slittare il taglio del nastro, previsto per le 11, di circa un'ora. Per lui un look decisamente informale, jeans e polo.

Un altro bel colpaccio per il comune guidato dal sindaco Giacomo Luigi Gaiotti, che è riuscito a far arrivare il ministro in valle, appprofittando della sua presenza a Capriata d'Orba, nell'alessandrino, per la festa della Lega.

Un'occasione per parlare a Centinaio della candidatura delle Alpi del Mediterraneo a patrimonio Unesco, così come del progetto delle terme in paese. Gaiotti ha coinvolto il ministro nel progetto. Centinaio ha garantito la sua disponibilità e il suo impegno, non solo per le terme ma anche per l'Asti-Cuneo e per il Tenda bis. 

E poi l'invito a percorrere la Via del Sale: "Verrò presto con la mia Harley Davidson", ha promesso.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium