Dopo il principe Alberto di Monaco, a Valdieri arriva un altro super ospite: il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio, giunto in Valle Gesso per il taglio del nastro dell'Infopoint.
Ad attenderlo autorità del territorio, esponenti della Lega, tra cui Flavio Gastaldi e Giorgio Bergesio, e tanta gente comune. Presenti diverse pattuglie delle forze di polizia.
Leghista da quando aveva 19 anni, Centinaio è diventato ministro lo scorso 18 maggio. Oltre alla delega al Turismo, è ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. E' arrivato con un cospicuo ritardo, facendo slittare il taglio del nastro, previsto per le 11, di circa un'ora. Per lui un look decisamente informale, jeans e polo.
Un altro bel colpaccio per il comune guidato dal sindaco Giacomo Luigi Gaiotti, che è riuscito a far arrivare il ministro in valle, appprofittando della sua presenza a Capriata d'Orba, nell'alessandrino, per la festa della Lega.
Un'occasione per parlare a Centinaio della candidatura delle Alpi del Mediterraneo a patrimonio Unesco, così come del progetto delle terme in paese. Gaiotti ha coinvolto il ministro nel progetto. Centinaio ha garantito la sua disponibilità e il suo impegno, non solo per le terme ma anche per l'Asti-Cuneo e per il Tenda bis.
E poi l'invito a percorrere la Via del Sale: "Verrò presto con la mia Harley Davidson", ha promesso.
GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA























