L’associazione L’Armonia del Sé presenta a Cuneo il progetto “Destinazione Studio Autonomo”, patrocinato dalla Fondazione CRC e dallo CSAC, creato per supportare le famiglie ed i ragazzi con DSA.
L’appuntamento è per martedì 27 febbraio alle ore 21 presso la sede dell’Associazione “L’Armonia del Sè”, via Santa Croce 9, a Cuneo.
In serata psicologi e tutor daranno modo di sperimentare quel che prova quotidianamente un bambino/ragazzo con DSA, in termini di difficoltà ogget-tivamente percepite, nonché di frustrazione, ansia e sensazione di incompe-tenza.
Gli ideatori del progetto hanno pensato che fosse particolarmente utile, oltre ad illustrare cosa ci si propone di fare didatticamente per abilitare i ragazzi ad uno studio autonomo, mettere le persone a contatto con la parte più im-palpabile di queste fatiche nell’apprendere, ma non certo secondaria: quella emotiva.
L’obiettivo del progetto è portare chi convive con un DSA a trovare il suo MODO di studiare, diverso di materia in materia e spesso diverso da quello degli altri, ma quel che importa, EFFICACE. Essere autonomi significa sapersi organizzare lo studio e lo svolgimento dei compiti a casa da soli, compensando le difficoltà con le risorse che si possiedono e su cui è necessario quindi imparare ad investire.
L’incontro è gratuito, è gradita la prenotazione.
Per informazioni:
email: armoniadelse@gmail.com
Tel: 3755423955
TheDyslexicBook.com sorgente foto