/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 02 gennaio 2018, 11:05

Raffiche di vento a Frabosa Soprana, Artesina e Prato Nevoso: chiusi alcuni impianti

Nel primo caso sono in funzione solo le seggiovie Paskireaux e Monte Moro, la sciovia Campetto e il tapis roulant di Frabolandia, mentre nel secondo è attivo esclusivamente il tappeto Costabella. Tutto aperto a Prato Nevoso, eccetto i collegamenti con le altre due stazioni

Raffiche di vento a Frabosa Soprana, Artesina e Prato Nevoso: chiusi alcuni impianti

Quest'oggi le luci dell'alba nel Monregalese sono state accompagnate da intense raffiche di vento, che stanno ancora sferzando l'intero territorio e creando alcuni disagi, con particolare riferimento alle località sciistiche.

Tra di esse, vi è Frabosa Soprana, i cui impianti di risalita sono gestiti dalla Frabosa Ski 2000 spa, la quale ha diramato pochissimi minuti fa il seguente comunicato stampa: "Causa vento forte per ora sono aperti solo seggiovie Paskireaux e Monte Moro, sciovia campetto e tapis roulant Frabolandia. Appena il vento calerà d'intensità apriremo tutto".

Paralizzato anche il "traffico" sulle piste di Artesina, dove "è in funzione solo il tappeto Costabella" a causa "del vento molto forte a tutte le quote".

Situazione più fluida a Prato Nevoso, dove sono regolarmente fruibili le seggiovie esaposto e quadriposto, i tappeti, il campo scuola e il Prato Village. Chiusi, al momento, esclusivamente i collegamenti con Frabosa Soprana e Artesina.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium