Ieri, giovedì 5 ottobre, l'equipe antiviolenza della Cooperativa Fiordaliso ha organizzato un momento di consapevolezza personale per le ragazze seguite nel percorso anti violenza.
Le vittime di violenza seguono un lungo percorso che può durare molti anni.
Le beauty advisor Sephora dell'Auchan di Cuneo hanno dedicato il pomeriggio a ragazze e donne che, in passato, hanno subìto violenza domestica.Il make over ha l'obiettivo di aiutarle a tornare a prendersi cura del proprio corpo per reimparare a curare sé stesse, capendo come non mettersi da parte per gli altri e per tutte le variabili esterne come figli, famiglie, ex.
La rete antiviolenza è attiva dal 2009, mentre la casa rifugio apre come servizio nel 2014, ed è il primo passaggio del percorso che le vittime intraprendono con la Cooperativa.
"La violenza toglie da dentro e da fuori, con queste piccole esperienzecerchiamo di restituire qualcosa che è stato tolto. Ritornare a pensare a se stessi è il modo migliore per iniziare o continuare un percorso per uscire dalla spirale della violenza" ha spiegato Nicola Mellano, Presidente della Cooperativa sociale Fiordaliso. "Questa iniziativa serve a risollevare l'anima. Io arrivo dopo una settimana di temporali e trovarsi qua, tutte insieme, con le dolcissime e simpaticissime ragazze di Sephora, ti fa sentire che non sei sola" ha dichiarato una della ragazze che ha partecipato al make over.
"L'incontro è stato un successo e per questo sarà continuato il percorso. Siamo veramente felici di poter portare avanti questa importante iniziativa" ha dichiarato Giulia Giordano, Responsabile del servizio Casa Rifugio.



![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)











