Una duplice interrogazione al sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, per affrontare due tematiche che compaiono con impressionante frequenza nei discorsi dei cittadini monregalesi: il documento che Paolo Magnino e Stefano Tarolli, consiglieri di minoranza rispettivamente del PD e di "Mondovì a Colori", hanno depositato in municipio permetterà, in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale, di conoscere la linea di pensiero della nuova amministrazione circa la realizzazione di un'area camper ai Ravanet e di una rotatoria all'intersezione fra corso Europa e via San Bernolfo.
Per quanto concerne il primo argomento, i due consiglieri pongono l'accento sulla necessità di dotare Mondovì di un'area camper attrezzata al fine di aumentare la vocazione turistica della città, che in passato era collocata presso la vecchia stazione, prima di essere trasferita sul piazzale dei Ravanet, che però oggi versa in condizioni di degrado e deve essere oggetto di una profonda risistemazione e riqualificazione, anche in seguito al trasferimento dell'area ecologica nella zona industriale.
Proprio in concomitanza di tale intervento, Magnino e Tarolli si domandano se sia possibile realizzare un'area adeguata e moderna per la sosta dei camper, inserendo il progetto (finanziato) nel piano triennale delle opere pubbliche di imminente stesura e programmazione.
Circa la rotatoria, invece, i due firmatari dell'interrogazione fanno notare che "il tratto di corso Europa, dall'intersezione con via San Bernardo a quello con la provinciale di Villanova Mondovì, è privo di dossi e rotonde ed è spesso percorso da auto e moto a velocità molto sostenuta. Corso Europa, in quel tratto, è dotato di numerosi attraversamenti pedonali ed è strada d'accesso della scuola dell'infanzia del Borgo Ferrone. L'incrocio tra via San Bernolfo e corso Europa è stato teatro di numerosi e recenti incidenti, per fortuna non mortali".
Da qui, la richiesta: "L'amministrazione comunale, anche per garantire una maggiore sicurezza ai pedoni e ai fruitori della scuola dell'infanzia del Borgo Ferrone, intende e può realizzare una rotonda all'intersezione tra via San Bernolfo e corso Europa? Tale intervento può essere inserito nel piano triennale delle opere pubbliche di imminente programmazione e definizione?".