/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 luglio 2017, 15:42

Sicurezza stradale e ferie estive: il convegno di Confartigianato Imprese Cuneo

Domenico Massimino, presidente territoriale: "Questa iniziativa soddisfa pienamente la nostra ricerca di un progetto con più ampio respiro"

I relatori della conferenza stampa di oggi (27 luglio)

I relatori della conferenza stampa di oggi (27 luglio)

Oggi, giovedì 27 luglio, alle 11.30 si è svolta presso la Segreteria Provinciale Confartigianato Imprese Cuneo la conferenza stampa a tema "Sicurezza stradale e partenza per le vacanze. L'importanza della manutenzione prima di mettersi in viaggio". Hanno partecipato il presidente territoriale Domenico Massimino, il rappresentante territoriale di categoria Michele Quaglia, il comandante provinciale della Polizia stradale Franco Fabbri e il direttore generale di Confartigianato Cuneo Joseph Meineri.

Fabbri ha sottolineato l'importanza di una buona pianificazione della partenza, che può ridurre drasticamente il traffico nelle autostrade, con conseguente diminuzione di incidenti e inquinamento. "Le partenze intelligenti - ha aggiunto - sono fondamentali nella pianificazione: portare l'auto dal meccanico, controllare il meteo e la situazione del traffico prima di iniziare il viaggio sono gesti piccoli ma di grande importanza, che possono evitare un calvario in autostrada".

Quaglia ha invece messo in rilievo le iniziative prese per promuovere questo progetto, come la pubblicazione delle "Dieci regole d'oro per la sicurezza stradale" e l'uscita domenicale della stampa "Mettiti alla guida della tua vita".

"Dopo 70 anni di vita - ha detto in conclusione Massimino - Confartigianato cerca un progetto di più ampio respiro, e con più valori di quelli che l'hanno finora accompagnata, negli interessi della comunità e della persona: questa iniziativa ci soddisfa pienamente": il presidente territoriale ha quindi rimarcato la partecipazione della Confartigianato alla Grande Fiera d'Estate tenutasi lo scorso giugno e le future presenze alla Fiera del Marrone di Cuneo e alla Fiera del Tartufo di Alba, che si terranno in autunno.

Giovanni Fassoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium