Era anche presente lo stand espositivo dell’Ortofruit alla prima edizione del MEG, il mercato enogastronomico organizzato sabato 29 aprile in Piazza Virginio in concomitanza con il BITEG, la Borsa internazionale del turismo enogastronomico.
Si è cercato di promuovere i piccoli frutti delle vallate pedemontane del Cuneese che sono riconoscibili sul mercato sotto il brand “Delizie di bosco del Piemonte” ed il nuovo frutto Nergi. Un pubblico molto attento ha seguito con interessse le spiegazioni sulla filiera della fragola e dei piccoli frutti: esempio concreto, nato dalla tradizione e dalla collaborazione tra le imprese e le istituzioni della montagna cuneese.
I piccoli frutti della Linea “Delizie di bosco del Piemonte” sono coltivati ad “impatto zero” sull’ambiente. Tutta l’anidride carbonica generata nel ciclo di produzione viene totalmente compensata lungo la filiera. Rappresentano quindi la risposta di qualità alle esigenze dei consumatori, nel totale rispetto della tradizione, dell’innovazione e della sicurezza alimentare.
Un ringraziamento agli organizzatori per il gentile invito a partecipare all’evento e per la loro disponibilità.















