Un pomeriggio davvero originale quello che si svolgerà oggi 15 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, presso Cascina Zumaglia (via delle Bealere 10, frazione San Pietro del Gallo, Cuneo). Si potrà infatti incontrare da vicino il mondo del Baco da Seta, lo spazio bimbi che a settembre scorso ha compiuto 3 anni.
L'iniziativa, gratuita e aperta a tutti, in particolare alle famiglie con bambini, è organizzata dall'Associazione Germogli di Gioia in collaborazione con Cascina Zumaglia, e fa parte del progetto "naturalmente bimbi 0-6", realizzato grazie al finanziamento della Compagnia di San Paolo.
Sarà un pomeriggio creativo e originale, con laboratori gratuiti per tutte le età, da quello di cesteria a quello di ceramica, passando per il laboratorio di orecchini fino a quello di Feldenkrais. Ci sarà il truccabimbi, la merenda per tutti con castagnata finale e tanto tanto divertimento con i giochi di corde e legno presenti in cascina.
Un bel momento di festa e condivisione, per conoscere una realtà dove si sogna una scuola che sia dei bambini e delle bambine, dei maestri e delle maestre, delle mamme e dei papà.














