Il Parco del Monviso, nell’ottica di favorire la conoscenza del territorio dell’Area protetta e di avvicinare i giovani all’escursionismo montano, promuove l’iniziativa “Parco trekking – guarda dove metti i piedi”.
L’Ente metterà a disposizione un contributo di 16€ a notte per gli allievi degli Istituti superiori dei Comuni dell’Area Parco che nel 2016 effettueranno uno o più pernottamenti in rifugio nell’ambito di escursioni nell’area Parco.
Lo scopo dell’iniziativa è portare i ragazzi nel cuore del Parco, con escursioni che permettano di conoscere e vivere da vicinol’area protetta e il Monviso. L’iniziativa prevede inoltre che le classi coinvolte documentino l’esperienza del trekking e della notte in rifugio con foto e filmati per creare una sorta di Diario di viaggio che verrà pubblicato sul sito e sui canali social del Parco.
Un modo per rendere i ragazzi protagonisti del Parco e primi promotori delle bellezze e delle meraviglie del Monviso.


![Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO] Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_23_strafossan_40_anni___3_.png)








