Cherasco e frazioni commemoreranno il 71° anniversario della Liberazione domenica 24 aprile. Il programma prevede al Capoluogo: la deposizione delle corone d’alloro alle lapidi e al cippo dei caduti presso il cimitero, alle 9.30; quindi l’adunata in piazza del Municipio e il corteo alla chiesa di San Pietro per la partecipazione alla messa delle 10.30, in memoria e ricordo dei partigiani caduti, delle vittime civili e dei deportati.
Al termine, ritorno in piazza dei Caduti per la libertà e posa della corona d’alloro alla lapide che è sulla facciata del palazzo comunale, trasferimento al monumento dei caduti in piazza Vercellone per l’alza bandiera e l’onore ai caduti.
In frazione San Giovanni la posa della corona al monumento dei caduti e l’omaggio sarà alle 8.45.
A Roreto l’appuntamento è invece alla messa delle 10 in onore ai caduti e poi all’uscita con l’omaggio ai caduti presso il monumento della frazione.
Son tutti invitati a partecipare: i partigiani cheraschesi, le famiglie delle vittime civili e dei deportati, le associazioni combattentistiche e d’arma, le scuole e tutta la popolazione.








![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)



![Gli auguri del vescovo di Cuneo – Fossano monsignor Delbosco: “Che sia un Natale di speranza, non spegniamola” [VIDEO] Gli auguri del vescovo di Cuneo – Fossano monsignor Delbosco: “Che sia un Natale di speranza, non spegniamola” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Monsignor_Piero_Delbosco_vescovo_di_Cuneo-Fossano_Natale_2024.png)