Attualità - 04 marzo 2016, 19:45

"Orgoglio per la nostra Provincia": Enrico Costa in visita alla "Monge" di Monasterolo

"Una realtà che deve essere supportata e messa sempre più in condizione di esprimere il proprio potenziale all'estero" ha detto il Ministro monregalese

Il Ministro per gli Affari regionali Enrico Costa, nell’ambito delle visite che svolge regolarmente nelle aziende della Provincia di Cuneo, si è recato presso la “Monge” di Monasterolo di Savigliano, industria leader nel settore dell’alimentazione per cani e gatti.

«Tenevo molto a visitare questa azienda - afferma il Ministro -, una realtà in forte crescita, che occupa circa 300 persone ed esporta in 80 Paesi. Tutto è iniziato in chiave strettamente familiare e, anno dopo anno, l'azienda è cresciuta, ha introdotto nuove linee produttive, ha ampliato la gamma dei prodotti, moltiplicato i Paesi in cui esporta. È un orgoglio per la nostra Provincia e un fiore all’occhiello dell’industria italiana nel mondo».

Il Ministro ha visitato lo stabilimento di produzione di pet food (umido e secco), i magazzini di stoccaggio del prodotto finito e le linee di confezionamento.

«Lo stabilimento di Monasterolo – aggiunge Costa - è un punto di riferimento per l’economia del saviglianese e di tutta la Granda. Questo grazie alla scelta di investire in qualità, tecnologia e ricerca, per essere sempre un passo avanti nell’introdurre nuove linee produttive e, allo stesso tempo, di puntare strategicamente sulla formazione dei dipendenti, tutelando l’occupazione e valorizzando le diverse professionalità. Tutto ciò a fronte della crisi e delle difficoltà, soprattutto burocratiche, che interessano anche una realtà di successo come questa. Una realtà che deve essere supportata e messa sempre più in condizione di esprimere il proprio potenziale all'estero».

c.s.