Scuole e corsi - 26 febbraio 2016, 11:49

Bra: al via il corso di educazione musicale per bambini con il "Gandino"

Le lezioni si terranno in biblioteca, a partire dal 5 marzo

La musica è il primo linguaggio universale che ci accompagna dalla gestazione alla vita esterna, e per questo, prima si viene accompagnati in un contesto musicale, più facilmente si svilupperanno attitudini musicali e intellettive, favorendo la crescita armonica del bambino.

Partono da questo assunto i corsi promossi dal civico istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra “Musica in fasce” (bambini fino ai 36 mesi) e “Sviluppo della Musicalità” (3-5 anni) che, dopo l’edizione dello scorso autunno, a partire da marzo tornano in biblioteca civica, nell’ambito della stagione di formazione musicale e del progetto “Nati per Leggere”.

I due corsi saranno tenuti dal docente associato Aigam Aldo Barberis e prenderanno il via sabato 5 marzo, per proseguire fino a fine maggio, per un totale di 10 incontri di 45 minuti a cadenza settimanale, il sabato mattina. “Musica in fasce” (bambini dagli 0 ai 36 mesi) sarà dalle 9.30 alle 10.30, mentre “Sviluppo della Musicalità” (3 – 5 anni) si svolgerà dalle 10.30 alle 11.30, sempre nei locali della biblioteca civica, in via Guala 45.

Maggiori informazioni presso la segreteria dell’istituto musicale “Gandino”, in via Parpera 16 dal lunedì a venerdì in orario 15-19, telefonicamente al numero 0172.44465, oppure via e-mail, scrivendo a istitutocivicomusicale@comune.bra.cn.it.

c.s.