Questa sera (17 novembre) il Vice sindaco Alessandro Serale ha presentato alla seconda e alla quinta Commissione consiliare l'intervento che prevede il completamento delle opere nell'area di Piccapietra.
In particolare del comparto 2, di 23.260 metri quadri, ovvero l'area a fianco della conceria di cuneo, in cui sta nascendo un nuovo polo produttivo. L'intenzione dei proprietari, in linea con il piano regolatore, é il completamento della viabilità e la realizzazione di quattro lotti con area parcheggio e verde. L'intenzione della proprietà sarà poi di vendere i singoli lotti.
I quattro nuovi capannoni sono previsti a fianco dell'ex Helios che, pare, sarà rilocalizzato in parte da un'officina e in parte da un'azienda locale in espansione.
"Interventi di pregio" li definisce il Vicesindaco.
Il consigliere Garelli ha commentato "Classico uso di consumo inutile di asfalto, che serve solo a fare cassa. E' senza ogni logica".
Alcuni consiglieri, tra cui in particolare il consigliere Isoardi, hanno chiesto un censimento sul numero di capannoni dell'area del Comune di Cuneo, con una valutazione di quanti siano realmente occupati.