"Scusate: pensavo che "Sei di fossano se..." fosse un gruppo apolitico di fossanesi, invece è amministrato da una persona che lo fa per fini di partito. Ne esco subito!": queste sono state le parole con cui Davide Sordella, Sindaco di Fossano, ha annunciato la propria uscita dal conosciutissimo gruppo di Facebook.
Secondo Sordella la pagina, vero e proprio punto di riferimento per il passaggio e la divulgazione delle notizie locali, "presenta una ricchezza incredibile di ricordi e condivisioni, ma viene strumentalizzato da uno degli amministratori (candidata alle ultime elezioni comunali) per fini partitici; l'ultimo esempio è stato quello della promozione di un evento legato ai fondamentalismi, spacciato per "libero" quando invece era stato organizzato proprio da un partito politico". "Quando ho segnalato, io come altri utenti iscritti alla pagina, la cosa... i nostri post sono stati totalmente rimossi."
"Prima di lasciare il gruppo", ha concluso Sordella, "mi permetto di suggerire alcune strade: far scegliere gli amministratori e le regole dai membri del gruppo e che chiunque faccia parte o sia stato candidato di un partito/movimento politico esca immediatamente".




![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)











