/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 10 marzo 2015, 19:15

Cuneo: grande partecipazione al corso su farmaci veterinari e sicurezza alimentare

L'appuntamento informativo si è tenuto venerdì 27 febbraio, ed è stato organizzato da Agripiemontevet

Cuneo: grande partecipazione al corso su farmaci veterinari e sicurezza alimentare

Venerdi 27 febbraio si è svolto a Cuneo con grande partecipazione il corso "Farmaco veterinario e sicurezza alimentare - salvaguardia della salute animale e umana, normativa, criticità, responsabilità, stato dell'arte, operatori a confronto”.

Il corso, organizzato da Agripiemontevet, ha registrato una massiccia partecipazione delle varie figure coinvolte nel garantire l’uso responsabile del farmaco veterinario con particolare riferimento alla salvaguardia della salute animale e umana. In particolare, oltre a esaminare le disparate situazioni legateall’oggetto del dibattito è stata ribadita l’importanza del dialogo tra i diversi operatori del settore.

Sono intervenuti: il Dott. Simone Mellano Direttore di Asprocarne in rappresentanza degli allevatori, il Dott. Augusto Ramacciotti e la Dott.ssa Simona Ala, Veterinari aziendali che lavorano sul territorio per prevenire e curare le patologie degli animali, il Dott. Stefano Gatto e la Dott.ssa Gabriella Vaschetti, Veterinari del Servizio Sanitario che hanno il compito della sorveglianza sul farmaco e della tutela del benessere animale.

Sono stati molto utili e apprezzati anche gli interventi del Prof Valerio Giaccone, Ordinario di Ispezione e controllo dei prodotti alimentari di origine animale presso la Facoltà di Medicina veterinaria dell’Università degli Studi di Padova che ha parlato dell’importante fenomeno dell’antibiotico resistenza e del Prof Mario Eandi Ordinario di Farmacologia Clinica presso il Dipartimento di Anatomia, Farmacologia e Medicina Legale dell’Università di Torino che ha illustrato il punto di vista della Medicina umana.

c,s,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium