/ Sanità

Sanità | 10 marzo 2015, 15:50

Tornano in piazza le Uova A.I.L.

Diversi saranno i centri in cui, il 20, 21 e 22 marzo, si raccoglieranno fondi per la ricerca contro i tumori del sangue

Tornano in piazza le Uova A.I.L.

Il 20, 21 e 22 marzo tornano in piazza le coloratissime Uova di Pasqua dell’A.I.L, per raccogliere fondi a sostegno della ricerca e dell’assistenza ai malati nella lotta ai tumori del sangue: l’obiettivo è far sì che le leucemie, i linfomi e il mieloma siano mali sempre più guaribili e sempre meglio curabili.

Quest’anno la manifestazione saluterà l’arrivo della primavera: una combinazione particolarmente significativa perché legata alla stagione in cui la natura rinasce e si rinnova, proprio come la speranza che queste Uova vogliono trasmettere!

Cercate le Uova AIL nelle piazze, prendetele per voi stessi e tutti quelli a cui volete bene, regalerete un messaggio di solidarietà e gusterete il sapore di questo grande gesto, ma la vera sorpresa sarà per tutti quelli che aiuterete: malati, famiglie, ricercatori. Addolcirete così non solo un giorno di festa ma ognuno dei giorni che i malati hanno davanti a sé nella loro battaglia.

Trovate la vostra piazza sul sito www.ail.cuneo.it/uova.php; nel caso non ci fosse, contattateci: potrebbe essersi aggiunta all'ultimo o possiamo altrimenti accordarci per farvi avere le uova.

In piazza troverete altre persone generose, i volontari “AIL”, che regalano il loro tempo e i loro sorrisi per offrirvi le uova in cambio di un contributo minimo di 12 euro (fissato a livello nazionale).

Grazie all’organizzazione federale dell’associazione, che garantisce totale autonomia alle sezioni locali, il ricavato sarà interamente destinato ai progetti che la sezione di Cuneo realizza in collaborazione con il reparto di Ematologia dell’ospedale “S.Croce”, unico centro specializzato per queste patologie in “Provincia Granda”.

Come sempre, inoltre, sosteniamo la produzione locale perché acquistiamo le nostre uova dalla ditta “Appendino prelac” di Cervere.

Per informazioni: www.ail.cuneo.it; info@ail.cuneo.it; 0171695294; 335294369

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium