Sabato 20 dicembre, alle ore 18.30, Red Ronnie terrà una lezione dal titolo “Verità e anima nella comunicazione” alla Fondazione Mirafiore di Serralunga d’Alba.
Red Ronnie, appassionato ed esperto di musica, giornalista e presentatore, ha cominciato la sua carriera all'inizio del anni '80. Tra i programmi da lui realizzati non possiamo non citare Roxy Bar, Help, Mi ritorni in mente, entrati a far parte della storia della comunicazione televisiva. Durante la sua assenza dalle scene televisive ha avuto la possibilità di incontrare ed intervistare importanti personalità, da Paul McCartney a Fidel Castro.
Gli appuntamenti del 2014 si concludono lunedì 22 dicembre, alle ore 18.30, con una lezione di Aldo Cazzullo dal titolo “La guerra dei nostri nonni 1915/1918: storie di uomini, donne, famiglie”.
La lezione di Aldo Cazzullo, nota firma de Il Corriere della Sera, prende spunto dal suo ultimo libro dedicato al centenario della Grande Guerra e ai suoi veri eroi: i fanti contadini, i nostri nonni. L’autore ripercorre sul piano degli affetti e delle esperienze familiari gli anni che videro migliaia di italiani sul fronte della Prima Guerra Mondiale e sarà accompagnato da Valter Contiero che leggerà alcuni brani del volume.
















