“Gli Amici di Bene” hanno curato anche questa volta l'allestimento del presepe artistico: quest'anno lo hanno fatto nella zona della Chiesa di Santa Croce in frazione Pra. La mano professionale che ne ha curato la creazione è della famiglia Ravera, di professione restauratori.
Sarà possibile visitare il presepe, protetto da una teca di vetro, fino a domenica 25 gennaio, giorno della fiera dedicata alla beata Paola Gambara Costa, patrona di Bene.
Durante l'inaugurazione, il presidente ha raccontato i suoi ricordi di piccolo che con le muffe e con la carta delle cioccolate e con oggetti di risulta, assemblava il suo presepe. Originario di Bene, il presidente ha ritrovato una parte della sua infanzia durante l'inaugurazione del presepe artistico.
Una comunità vera, definita dallo stesso Chiamparino, gli si è stretta intorno con enfasi e con gioia. Alla manifestazione era presente, anche il nuovo presidente Provinciale, Federico Borgna. Uno spettacolo bene allestito con la banda musicale di Bene Vagienna, i Cantori di Revello, e con alcuni bimbi delle scuole materne hanno intonato dei gioioso canti di Natale allietando l'evento.











