Buona Sera Assessore Cussa,
questa sera mi sono recato a buttare i vetri nel cassonetto che si trova all'angolo di via Mellonera con via Mussa ed ho trovato letteralmente uno schifo sia all'interno del cassonetto che a 10 metri di distanza.
Nel cassonetto c'è di tutto oltre che ai vetri e lattine, mentre qualche metro prima è stoccata una lastra di vetro rotta con altri pezzi di vetro e questo mi sembra molto pericoloso soprattutto perchè in quella zona è situato l'ipermercato Leclerc.
Vorrei portare anche alla sua attenzione che lo stesso problema dei cassonetti; con altro materiale al loro interno, lo si ha anche nell'area di raccolta ad inizio via Mellonera e nell'area di raccolta situata in Vernetta (vicino ai giardini pubblici) perchè la scorsa settimana mi sono recato a buttare dell'olio nell'apposito cassonetto ed anche li ho trovato al suo interno dei sacchetti e bottiglie di ogni genere.....
Questo mi dispiace e mi fa arrabbiare molto perchè, da buon cittadino, differenzio tutto per poi vedere uno scempio in ogni area di raccolta.
Mi permetto anche di segnalarle che nella zona al di dietro dell'ipermercato Leclerc c'è un'ampia area "verde" (che purtroppo non so se privata o comunale) dove al suo interno c'è una giungla di rovi oltre che a rifiuti lasciati li dai passanti.
Sono certo che risolverà il problema a breve anche perchè siamo una Città Fiorita e lo dobbiamo essere in ogni angolo della nostra città.
lettera firmata