/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 novembre 2013, 10:44

Sabato 30 novembre, sul Monte Bracco di Sanfront, il Cai inaugura il “Sentiero Carlo Mattio”

Figura di spicco e tra i fondatori della “Scuola di Escursionismo Monviso”

Sabato 30 novembre, sul Monte Bracco di Sanfront, il Cai inaugura il “Sentiero Carlo Mattio”

Lo avevamo definito “un bel gesto”, quello di intitolare a Carlo Mattio – “socio del Cai recentemente  scomparso i cui meriti all’interno dell’Associazione sono stati ampiamente riconosciuti”  - un sentiero del Monte Bracco.  uello di intitolare a Carlo Mattio

Un gesto – scrivemmo - che trasuda affetto nei confronti di un vecchio amico che un sabato sera di maggio 2012 – insieme con la moglie Marina Zambelli – aveva deciso di “andare avanti”, di lasciare per sempre questo mondo fatto di miseria umana lungo una stradina di quella montagna di cui tante volte lui aveva scritto e narrato, illustrandone vie e sentieri, sul “Corriere di Saluzzo”.

Oggi quel “bel gesto”, quell’impegno assunto dalla “Scuola di Escursionismo Monviso” di "fare qualcosa" a ricordo degli amici Carlo Mattio e Marina Zambelli, entrambi figure di rilievo della scuola stessa e lui addirittura fra i fondatori, approda felicemente in porto. I lavori sono ormai finiti e sabato 30 novembre si terrà l’inaugurazione del Sentiero che percorre un giro ad anello sul Monbracco, partendo dal Rifugio Miravidi.

 Il ritrovo è fissato alle 9 sul piazzale antistante l’ormai ex stazione ferroviaria di Saluzzo per poi partire alla volta del Rifugio Miravidi dove – alle 9.30 – si daranno invece appuntamento tutti coloro che intendono partecipare all’escursione. Alle 16 ci sarà l’inaugurazione del sentiero, là dove questo inizia il sua tragitto, cui farà seguito – alle 18 – una merenda-sinoira al Rifugio Miravidi al costo di 20 euro.

Gli interessati sono pregati di far giungere la loro adesione, sia per l'escursione che per la merenda-sinoira, quanto prima, ai numeri 347.9166234 (Beppe) o 340.7261991 (Monica).

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium