/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 13 ottobre 2013, 12:01

Domenica 20 ottobre Saluzzo si sveglia al grido di “I like bike!”

La giornata si concluderà con un incontro con l’ex campione di ciclismo Francesco Moser

Francesco Moser, indimenticato campione di ciclismo

Francesco Moser, indimenticato campione di ciclismo

Gli ingredienti sono tra i più semplice e forse facili da trovare: una cittadina di provincia, tranquilla ma non troppo, salottiera ma non troppo, con le colline a due passi e la storia che da sempre abita in centro, sotto lo sguardo fiero di Silvio Pellico. A questo andranno aggiunti una bella manciata di piste ciclabili targate Cyclomonviso, una altrettanto bella giornata di sole ed ecco così prendere corpo quel cocktail che domenica 20 ottobre prossimo permetterà/costringerà Saluzzo a svegliarsi al grido di “I like bike!”. 

"I like bike" è una manifestazione cicloturistica nel centro cittadino con la proposta di tre percorsi  aperti a tutti: per famiglie e semplici appassionati di ciclismo, per mountain bike e per cicloturisti esperti. La pedalata non sarà una gara a circuito con percorsi chiusi al traffico, bensì un qualcosa di strettamente amatoriale in cui ogni partecipante sarà responsabile per se stesso.
Questo sarà, domenica 20 ottobre, Saluzzo: una città amica delle biciclette.

L’appuntamento è in Corso Italia davanti alla statua di Silvio Pellico dove - alle 10 – verrà data la partenza. Alle 11 sono previste animazioni per bambini sul tema della bicicletta. Alle 14, una vetrina dei prodotti tipici e delle eccellenze del Saluzzese. Alle 15 ancora animazioni per bambini. Alle 16 “Cooking show” a cura dello chef dell'Osteria dei Desideri con prodotti tipici del saluzzese. Alle 17 l’arrivo della pedalata amatoriale. E alle 17.30 l’incontro con Francesco Moser che racconterà a tutti le sue gesta al Giro d’Italia, al Tour, alla Milano-Sanremo, alla Parigi Roubaix, ai Campionati del Mondo.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium