/ Altri sport

Che tempo fa

Altri sport | 15 marzo 2013, 11:10

Alessia Cavallera centra la finale a 10. In crescita anche Francesca Ciola, Alessia Cravero e Federica Sibilla

Alessia Cavallera centra la finale a 10. In crescita anche Francesca Ciola, Alessia Cravero e Federica Sibilla

Si è svolto durante lo scorso weekend a partire dal sabato mattina presso il Palazzetto dello sport di Pavia, il campionato interregionale di categoria di ginnastica ritmica.

Questo campionato è la competizione ai massimi livelli prevista dal programma Federale.

Dopo la qualificazione della fase regionale avevano ottenuto l’ammissione Francesca Ciola e Lucrezia Filippone tra le allieve di prima fascia, Alessia Cravero nella seconda fascia ed Alessia Cavallera e Federica Sibilla per le Juniores di prima fascia.

Assente per infortunio a causa di una caduta Lucrezia Filippone. A lei vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto lo staff di ritmica.

La competizione si è aperta proprio con le allieve di prima fascia dove la nostra giovanissima Francesca Ciola si è ben comportata conquistando un buonissimo 13 posto su 23 atlete partecipanti.

Tra le allieve di seconda fascia brava Alessia Cravero, che ha saputo migliorarsi rispetto alle prove regionali scalando di qualche gradino il suo piazzamento regionale.

Tra le Juniores di prima fascia ha iniziato bene la prova Federica Sibilla con due buone esecuzioni alla palla e alle clavette che purtroppo però sono poi state macchiate da una fallosa esecuzione al nastro, che ne ha compromesso la qualificazione per la finale a 10.

Alessia Cavallera ha invece aperto la gara con una buonissima esecuzione al nastro, ottenendo il 4 punteggio in questo attrezzo. Purtroppo una grave perdita d’attrezzo alla palla ha compromesso il risultato generale, ma non le ha impedito, grazie anche alla buona esecuzione alle clavette, di disputare la finale al cerchio riservata alle prime dieci ginnaste in classifica.

Per Alessia decimo posto nella classifica generale e diciassettesimo per Federica Sibilla.

 

m.r.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium