/ Altri sport

Che tempo fa

Altri sport | 12 novembre 2012, 09:29

Hockey U16 Maschile: HC Bra vince contro il CUS Genova

Azione di Gioco

Azione di Gioco

La squadra Under 16 dell’HC Bra si conferma prima in classifica del girone A dopo l’incontro, disputato a Bra, contro il CUS Genova e finito per 8 a 1 a favore della squadra piemontese.

La partita si è giocata sabato 10 novembre sotto una pioggia battente ed era il penultimo incontro del girone di andata del campionato Under 16; il Bra ha incrociato i bastoni con la formazione di pari categoria del Cus Genova, una formazione alle prime armi che pur non avendo molte speranze contro la ormai super collaudata formazione del Bra non ha rinunciato a disputare un match molto combattuto.

Grazie ad una discesa in contropiede nell’area avversaria del difensore Valentino il Bra si portava in vantaggio già dal quarto minuto; la squadra piemontese continuava a segnare con Nikodimovich che violava la rete avversaria al 23° ed al 25° seguito poi da Terenzi e da Garbaccio che chiudevano cosi il primo tempo per 5 a 0.

Nel secondo tempo la prima rete era nuovamente di Valentino che segnava su corto, seguito poi da Terenzi con altri due goal. Il CUS Genova segnava il gol della bandiera che rendeva merito alla squadra ligure dell’impegno messo nell’incontro.

La dirigenza dell’HC Bra esprime una grande soddisfazione per l’impegno messo da ragazzi che pur giocando sotto una forte pioggia hanno disputato una bella partita con un ottimo gioco di squadra ed hanno dimostrato di meritare il primo posto in classifica. Il prossimo incontro, che chiuderà il girone di andata, sarà il 24 novembre contro l’ostica formazione del Bonomi; a inizio dicembre inizierà, con un concentramento di partite nel palazzetto di Bra, il campionato indoor dove l’HC Bra Under 16 dovrà difendere il titolo italiano.

Formazione Under 16: portiere Filippone Daris; giocatori Bocca Francesco, Donalisio Federico, Filippone Josè, Garbaccio Marco, Gazzera Piermattia, Nikodimovich Christian, Petito Gianluca, Scarafia Nicolo’, Valentino Luca, Surra Alessandro e Zaffirio Mirko.

 

m.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium